Controllo Accessi-Presenze
Software
ORVAT ha studiato una serie di sistemi professionali, per il controllo e la verifica delle presenze, realizzati appositivamente in base alla tipologia di Utenti/Personale/Operatori ecc.
Il programma gestisce le informazioni riguardanti sia i dati anagrafici che le scadenze di accesso prepagato, su carta con credito a scalare,
informando in tempo reale su quelle che sono tutte le operazioni per ogni singolo utente.
I software sono accomunati da un Interfaccia grafica molto intuitiva, dalla versatilità d'uso e dalla facilità nelle configurazioni/personalizzazioni.
Di seguito sono descritte le funzioni di base di tutte le versioni:
- GESTIONE ANAGRAFICA - Consente di inserire, modificare o eliminare le anagrafiche degli utenti.
Inoltre per ogni scheda, vengono riportati ulteriori dati come il turno di lavoro, i giorni di abilitazione, il controllo degli input, il settaggio degli output, la modalità della carta (on line/stand alone). - FASCE ORARIE - Per la modalità on line è possibile definire per ogni utente due fasce orarie al giorno, per tutta la settimana. Tutte queste informazioni vengono archiviate nel database dei turni di lavoro.
- STORICO TRANSAZIONI - Visualizzazione e stampa di tutti gli accessi degli utenti: nome, cognome, data e ora da qualsiasi lettore. Inoltre è possibile esportare ed archiviare lo storico su file di Excel o testo.
- OUTPUT AUTOMATICO - Permette di attivare l'uscita due (output 2) dei lettori, in un determinato giorno della settimana e/o fascia oraria,
impostabile attraverso un file esterno.
Questa applicazione può essere utile, per esempio, per attivare/disattivare un allarme. - ANTIPASSBACK - E' possibile controllare il numero degli utenti in un ambiente, attraverso l'utilizzo della funzione Anti pass-back. E' quindi possibile configurare i lettori in ingresso e in uscita: un utente non può entrare se non è uscito e non può uscire se non è entrato.
- STAND ALONE - Abilita i lettori al funzionamento Stand Alone: accettazione degli utenti direttamente dai lettori senza l'uso del PC. E' possibile scaricare la memoria dei singoli lettori, con l'uso di un apposito comando, per consultare lo storico delle transazioni; inoltre sono implementate funzioni che permettono di gestire questa modalità in modo semplice e veloce.